martedì 29 giugno 2010

Marrazzo e Polverini: c'è una bella differenza

A conti fatti, si può ben affermare la differenza di stile tra l'ex governatore del Lazio Piero Marrazzo e la nuova fiamma del centrodestra, Renata Polverini. Dopo una campagna elettorale della seconda fondata sullo scandalo dei trans e sui valori tradizionali cattolici (e infatti per questo la Chiesa locale si è improvvisamente trasformata in sua galoppina), finalmente è giunta la sua elezione trionfale, salutata come l'arrivo del nuovo messia da parte di neonazisti, atei-devoti, clericali, baciapile, costruttori in affari col Vaticano, tassisti romani, eccetera. E, dopo l'elezione, come ogni volta accade, il suo momento di spoil system.
Tra i tanti nuovi dipendenti della regione assunti c'è anche una signora bionda, molto "amica" del Premier che si è fatta recentemente una bella trasferta in Canada nella delegazione italiana al G8. Ora, indipendentemente da chi abbia pagato la trasferta (perché tanto si sa già che la dolce compagna di Napoleone jr ha viaggiato sull'aereo di Stato pagato da noi contribuenti), ci sembra decisamente chiaro in cosa consiste la differenza abissale tra la Polverini e Marrazzo, il motivo ultimo per cui la Chiesa preferisce lei a lui: Marrazzo faceva venire i trans pagati da lui a casa sua, la Polverini assume le accompagnatrici (escort?) di Berlusconi negli uffici pubblici. Tutt'altro senso dello Stato!
Saranno però contenti gli elettori di quella pessima sindacalista poco colta e retrograda che adesso vedranno finalmente in atto nel teatrino della politica regionale ciò che in cuor loro considerano il giusto comportamento della casta di potere: prebende alle favorite, ipocrisia clericale, prostituzione di nascosto (l'immagine conta, non la sostanza), assoluto menefreghismo nell'utilizzo dei fondi pubblici per i propri piaceri personali.
Saranno contenti e una volta di più seguiranno entusiasti le follie del loro Imperatore e della loro satrapa, perché - credono - finché la loro clientela sarà assicurata e il loro orticello sarà nutrito dall'acqua rubata al vicino tutto andrà bene. L'importante è tirare a campare.

Nessun commento:

Posta un commento